Nuovo successo per VestiArte: vicinissimo il traguardo per dare il via al restauro del guardaroba dei D’Arco

MANTOVA – Un altro fine settimana di grande successo per VestiArte, l’iniziativa che a Palazzo D’Arco ha trasformato la sala dedicata al conte Luigi in una boutique di moda con tanto di camerino di prova.
Praticamente tra ieri e oggi sono stati venduti tutti i 240 capi di abbigliamento tra abiti, borse e altri accessori di marchi prestigiosi, donati da diverse signore che hanno aderito con entusiasmo al progetto “La Moda Racconta”.
L’ obiettivo, come è noto, è il progetto di restauro degli abiti dei conti D’Arco. E grazie a quanto raccolto in queste ultime due giornate (oltre che nelle prime due svoltesi a dicembre) si è arrivati vicinissimi al traguardo dei 30 mila euro, cifra che Fondazione Cariplo raddoppierà consegnando 60 mila euro alla Fondazione d’Arco la quale, una volta terminato il restauro, aprirà all’interno del Palazzo la nuova sezione di storia della moda e del costume di Mantova.
Partner dell’evento sono stati l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani e Abito storie di moda e costume.
La Fondazione D’Arco ci tiene a ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito a questo importante evento, da chi ha acquistato gli abiti a chi li ha donati.
“Un particolare ringraziamento a tal proposito va, oltre alle signore mantovane, alle AMMI, Associazione Mogli dei Medici Italiani, per gli abiti donati e per il contributo devoluto a favore del progetto”.
Martedì il ricavato delle vendita sarà interamente versato sulla piattaforma forfunding.intesasanpaolo.com a sostegno del progetto La moda racconta.