Nuvolato, inaugurata la nuova sede del Centro Sociale Auser 4Ponti Santa Lucia

NUOVOLATO (QUISTELLO) Un nuovo spazio dedicato alla comunità prende vita a Nuvolato, frazione di Quistello, dove si è svolta, questa mattina, l’inaugurazione del Centro Sociale Auser 4Ponti Santa Lucia.

La struttura, un tempo sede di una falegnameria con distributore e pesa pubblica, è stata completamente ripristinata grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e dei volontari Auser.

Il presidente Fiorenzo Marturini, aprendo la cerimonia, ha espresso profonda gratitudine verso l’amministrazione per aver restituito alla comunità un luogo ricco di memoria e significato.

La sindaca Gloriana Dall’Oglio, nel suo intervento, ha ripercorso la storia della struttura, sottolineando il passaggio da attività artigiana ad altri utilizzi territoriali, fino al lungo periodo di abbandono.

Presenti anche Mara Fiorini, presidente Auser provinciale, che ha elogiato il lavoro dei volontari locali, e Nicholas Marturini, nuovo membro del direttivo, che ha rimarcato il valore della sede come punto di aggregazione, dialogo e svago.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alle attività locali che hanno contribuito al rinfresco, rendendo la giornata ancora più calorosa.

La festa prosegue anche questa sera dalle ore 21, con l’animazione musicale dei “Musicanti dla Basa”. In caso di maltempo, l’evento si sposterà nella sala civica del Museo Gorni, garantendo comunque momenti di convivialità e intrattenimento.