OSTIGLIA – Un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Mantova ha portato questa mattina all’arresto di un uomo di 47 anni, di origine marocchina e residente a Ostiglia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga e supportata dalle Stazioni di Ostiglia e Poggio Rusco, è frutto di un’attività investigativa durata settimane, fatta di appostamenti e pedinamenti. Elementi ritenuti sufficienti dagli inquirenti hanno portato all’emissione di un decreto di perquisizione domiciliare a carico di sei soggetti, ritenuti legati ad ambienti dello spaccio locale.
All’alba di oggi i militari hanno dato esecuzione al provvedimento, effettuando sei perquisizioni domiciliari. All’operazione hanno preso parte anche le unità cinofile dei Carabinieri di Orio al Serio (Bergamo) e Casatenovo (Lecco), con i cani antidroga “Perla” e “Harry”.
Durante la perquisizione presso l’abitazione del 47enne, sono stati rinvenuti circa 50 grammi di cocaina, quasi 60 grammi di hashish, un bilancino di precisione, coltelli utilizzati per il confezionamento delle dosi e 1.360 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.