Ostiglia: nuovi buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Piazza Cornelio a Ostiglia

OSTIGLIA – Da mercoledì 6 maggio il Comune di Ostiglia apre il 2° avviso pubblico per l’accesso alla misura di “solidarietà alimentare o buono spesa” prevista dall’ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658/2020, per chi si trova in una condizione socio economica di bisogno dovuta all’emeegenza da Coronavirus.

Per il Comune di Ostiglia cambiano alcuni criteri per l’ammissione alla misura:  saranno ammessi, dopo le valutazioni della responsabile dei Servizi Sociali, e solo dopo aver dato la precedenza a chi si trova in difficoltà per il Coronavirus, anche i nuclei familiari che si trovino in una situazione di bisogno non necessariamente conseguente all’emergenza sanitaria. Per questi l’importo del buono sarà determinato nella misura di 100 euro per un nucleo familiare di una persona, 150 euro per due persone, 200 euro per tre o più persone.

La domanda, con il modulo compilato, deve essere inoltrata per posta elettronica all’indirizzo: ufficio.servizisociali@comune.ositlgia.mn.it.

Per l’assegnazione dei buoni spesa al Comune sono stati erogati oltre 35 mila euro. Il modulo per le domande è disponibile sul sito/portale del Comune di Ostiglia e solo in caso di impossibilità si potrà effettuare la richiesta con altra modalità, previo appuntamento al numero telefonico 0386 300241. La raccolta delle domande proseguirà fino alle ore 12.30 del giorno 11 maggio.

I buoni spesa e card vanno da un minimo di 150 a un massimo di 400 euro e potranno essere spesi nei punti vendita convenzionati sul territorio comunale.