Ostiglia, rubano il portafoglio a una cliente del supermercato: denunciate due donne

OSTIGLIA – Il furto è avvenuto lo scorso 12 settembre all’interno del supermercato “Famila” di Ostiglia. Una donna di 63 anni, residente a Borgo Mantovano, stava facendo la spesa quando ha lasciato incustodita la propria borsa sul carrello per prendere un prodotto da uno scaffale. Un gesto di distrazione che ha avuto conseguenze amare.

Dopo aver terminato il giro tra le corsie e giunta alla cassa per pagare, la donna si è accorta che il portafoglio era sparito dalla borsa. Rimasta senza soldi e senza poter completare l’acquisto, ha deciso di rientrare a casa passando prima dalla caserma dei Carabinieri di Borgo Mantovano per sporgere denuncia.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo le immagini della videosorveglianza interna del supermercato. Grazie all’analisi dei filmati e all’incrocio di alcuni dati, sono riusciti a risalire alle presunte responsabili: due donne di 31 anni, entrambe di origine bulgara e domiciliate a Pioltello, in provincia di Milano. Per le due sospettate è scattata una denuncia per furto aggravato in concorso.