PEGOGNAGA – Un grave incidente ha coinvolto Gabriele Menghini, 78 anni, residente a Moglia, mentre poco prima delle 19.30 pedalava con un gruppo di amici ciclisti sulla SP 49 (via Provinciale Est). L’episodio è avvenuto quando l’uomo, svoltando su via Torricello, ha impattato contro un’aiuola poco visibile, parzialmente coperta da vegetazione secca.
L’urto ha disarcionato il ciclista, che è caduto violentemente sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico. Nonostante fosse cosciente, Menghini appariva confuso a causa del forte impatto.
Gli amici presenti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi e allertato il 118. Sul posto sono giunti rapidamente un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Azzurro. Data la dinamica dell’incidente e la serietà del trauma riportato, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Parma.
Dopo essere stato stabilizzato dal personale medico e paramedico, il 78enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cremona. Presente sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, che ha effettuato i rilievi di legge per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.