Pegognaga, docufilm “Piovere addosso” per l’anniversario della Strage di Brescia

PEGOGNAGA – In occasione dell’anniversario della Strage di Brescia, mercoledì 28 maggio alle 21, al Centro culturale Livia Bottardi Milani di piazza Vittorio Veneto 14 verrà proiettato in prima visione per la provincia di Mantova il docufilm “Piovere addosso. La strage di Piazza della Loggia nel racconto di Manlio Milani”. Prenotazione obbligatoria al 0376/5546401.

La visione in anteprima, proposta per una possibile acquisizione, ha suscitato grande emozione, offrendo una testimonianza intensa e più personale rispetto alle consuete conferenze pubbliche.

Manlio Milani, più volte ospite del centro culturale, in questo film sembra lasciarsi andare a una narrazione più intima, permettendo di cogliere sfumature inedite della sua storia. Grazie a un montaggio accurato di filmati d’archivio, il docufilm trasporta lo spettatore nell’atmosfera di quegli anni, creando un legame visivo e emotivo tra il presente e il passato.

Questa proiezione rappresenta il modo più significativo per ricordare Livia Bottardi Milani e tutte le vittime della Strage di Brescia, avvenuta mentre stavano rivendicando il valore della libertà contro il neofascismo. Un appuntamento che unisce memoria e riflessione, per mantenere vivo il ricordo di un evento che ha segnato profondamente la storia italiana.