Pegognaga ha celebrato la 24ª Festa dei Nonni al bocciodromo comunale

PEGOGNAGA – Una giornata di festa e di comunità quella che si è svolta al bocciodromo comunale, dove si è celebrata la 24ª edizione della Festa dei Nonni. L’evento, ormai tradizione consolidata, ha visto la partecipazione del presidente della Provincia Carlo Bottani, del consigliere regionale Marco Carra e del parroco Don Flavio Savasi, che hanno accompagnato il sindaco Matteo Zilocchi nei saluti istituzionali.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento, che ogni anno rinnova l’impegno della comunità a riconoscere e valorizzare il ruolo dei nonni. “I nonni sono fondamentali non solo nell’ambito educativo e di supporto familiare, ma anche nei contesti di volontariato e di vita sociale. Sono un pilastro della nostra comunità e meritano di essere celebrati con affetto e gratitudine”, ha dichiarato Zilocchi.

Particolarmente significativa la presenza degli ospiti della RSA, che hanno voluto partecipare al momento conviviale. “Vedere i nostri anziani della casa di riposo qui, insieme a tutti noi, è una gioia immensa. È la dimostrazione che la Festa dei Nonni è davvero un’occasione di comunità, dove nessuno resta escluso”, ha aggiunto il sindaco.

La riuscita della manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di diverse associazioni locali – Bocciofila Pegognaghese, Matilde, San Vincenzo, Presenza, Spi Cgil – insieme all’Amministrazione comunale e al sostegno degli sponsor. “Questa festa è il frutto di un lavoro di squadra. Senza l’impegno delle associazioni e il contributo degli sponsor non sarebbe possibile portare avanti una tradizione così sentita. A loro va il nostro più sincero ringraziamento”, ha concluso Zilocchi.