PEGOGNAGA – Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 17, lungo la strada provinciale 49 in direzione Quistello. Una mamma di 38 anni, con a bordo i suoi due bambini piccolissimi – un bimbo di 3 anni e una bimba di un anno e mezzo – è riuscita con grande prontezza a evitare un impatto frontale che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava viaggiando sulla sua Skoda Octavia quando si è trovata improvvisamente davanti una Volkswagen Polo guidata da un 22enne, impegnato in un sorpasso azzardato. Con un gesto istintivo e rapidissimo, la mamma ha sterzato quel tanto che è bastato per evitare lo scontro diretto. La Polo l’ha comunque urtata di striscio, colpendo e divellendo lo specchietto laterale.
La scena ha fatto temere il peggio e sul posto è scattato un massiccio intervento dei soccorsi: due ambulanze – Soccorso Azzurro e Croce Bianca di Quistello – due automediche e una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara.
Fortunatamente, per la donna e i suoi due bambini tutto si è risolto con un grande spavento, senza ferite gravi. Il giovane alla guida della Polo, invece, è stato medicato sul posto e poi trasportato in ospedale a Suzzara per accertamenti a causa di alcuni traumi. I rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada di Mantova.















