PORTO MANTOVANO – Petardi fatti scoppiare fino a notte fonda, rifiuti e bicchieri di plastica disseminati in diverse zone del parco (in particolare nei pressi di uno dei due campi da ping pong), un bidone destinato alla raccolta delle deiezioni dei cani sfondato.
E’ il bilancio della notte di Halloween nel parco pubblico situato tra le vie Manzoni, Zambelli e Alighieri di Porto Mantovano, una delle aree verdi più storiche e “gettonate” dai residenti, anche perché si trova collocata all’interno di un quartiere molto popoloso. Negli anni, il parco è stato più volte teatro di episodi avvenuti proprio in occasione delle serate di Halloween: anni fa, ad esempio, venne divelto il cartello stradale che segnalava il nome di una delle strade limitrofe (via Zambelli).
Anche quest’anno l’area verde portuense non è stata risparmiata: oggi il parco si presentava pieno di rifiuti di plastica – soprattutto bicchieri, ma non solo – abbandonati nel prato e in modo particolare nei pressi di uno dei due vecchi tavoli da ping pong situati al centro del parco. Inoltre, il bidone di “Luisito”, destinato alla raccolta delle deiezioni dei cani, appariva oggi completamente aperto, di fatto sfondato, forse a causa di un petardo che vi è stato fatto esplodere all’interno.