Piano voucher, a Castiglione Mynet al lavoro per collegare trenta aziende alla fibra

Covid, a Castiglione incidenza da zona rossa: obbligo di mascherina all'aperto. Entro dicembre riapre l'hub vaccinale

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – In questi giorni Mynet ha dato il via ai lavori di collegamento di quasi una trentina utenze business insediate sul territorio di Castiglione delle Stiviere e della frazione di Gozzolina. L’intervento, che consiste in un’estensione infrastrutturale stimata in circa 2.500 metri di nuovi scavi ed oltre 4.500 metri lineari di cavi ottici proprietari, rientra nell’ambito del Piano voucher del MIMIT per le imprese, che punta a favorire la connettività a Internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo.

L’infrastruttura realizzata consentirà il collegamento alla vera fibra ottica di Mynet alle aziende beneficiarie del voucher, al quale è possibile accedere fino ad esaurimento dei fondi, e comunque non oltre il 31 dicembre. L’attribuzione dell’incentivo è finalizzata a valorizzare servizi di connettività a banda ultralarga fino a 1,5 Gbit/s di velocità, ad un costo di attivazione agevolato e mantenendo il canone concordato in fase di sottoscrizione del contratto.

Le richieste di connessione sono già molte, come spiega il Direttore commerciale di Mynet, Giorgio Intonti: «Tutte le aziende del territorio raggiunte dalla rete Mynet possono usufruire di questo voucher che consiste nell’attivazione completamente gratuita di un servizio di connettività con velocità superiore al Giga a prezzi assolutamente contenuti. Tante imprese si sono già rivolte a noi ma vale la pena ribadire che tale opportunità è circoscritta al 2023, quindi conviene affrettarsi».

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet è possibile contattare il numero dedicato alle utenze business tel. 0376 26 36 39 oppure inviare una mail a sales@mynet.it.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here