Piscine di Porto Mantovano, pubblicato l’avviso per la gestione della stagione estiva

Cari Concittadini, sono felice di comunicarvi che la piscina comunale di Porto Mantovano sarà fruibile per la stagione estiva 2020. Si tratta di un risultato tutt’altro che scontato, frutto di settimane di trattative serrate con il gestore dell’impianto, Sport Management Spa. Le recenti disposizioni introdotte per la gestione delle piscine hanno infatti rivoluzionato l’organizzazione del servizio, tanto da mettere in dubbio l’apertura di diversi impianti. Avrete letto sulla stampa locale le difficoltà riscontrate anche in altri Comuni, alcuni dei quali hanno dovuto rassegnarsi annunciando la chiusura delle piscine. Come amministrazione comunale, in collaborazione con A.SE.P. Srl, abbiamo cercato di portare avanti un dialogo che potesse conciliare le criticità espresse dal gestore, con la volontà di offrire un servizio importante per i nostri concittadini, specie in un’estate che sarà inevitabilmente diversa dalle precedenti. Appena disponibili verranno comunicati orari, prezzi e modalità di fruizione della piscina. Sappiamo già che il servizio sarà diverso rispetto al passato e dovrà fare i conti con le normative igienico – sanitarie introdotte. Ma rimane un luogo di relax e divertimento a disposizione della nostra comunità. Il Sindaco Massimo Salvarani

PORTO MANTOVANO – Scade martedì 20 maggio alle ore 13 l’avviso pubblico per l’affidamento in locazione delle piscine comunali di via Papa Giovanni XXIII a Bancole di Porto Mantovano, valido per il solo periodo della stagione estiva 2025. In autunno, poi, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maria Paola Salvarani pubblicherà un bando che avrà valenza pluriennale.

La convenzione attuale, siglata a inizio estate 2024, era stata stipulata dalla nuova Amministrazione comunale con Clarus Ssd e scade all’inizio di giugno. Facile dunque ipotizzare che la modalità estiva dell’impianto, con il riempimento delle vasche all’aperto, sarà attiva nella migliore delle ipotesi poco giorni dopo o più in là, verso metà mese. Anche perché nel frattempo saranno necessari diversi lavori di sfalcio, potatura e in generale cura del verde, con l’impianto che per tutto il mese di maggio continuerà a essere aperta in modalità invernale. Durante l’ultimo anno, peraltro, è aumentato il numero degli utenti e degli iscritti ai vari corsi tenuti presso l’impianto natatorio.

Il Comune specifica che, ai fini della presentazione della domanda da parte dei soggetti interessati, è obbligatorio effettuare un sopralluogo presso l’immobile e le aree di pertinenza in oggetto. Il sopralluogo dovrà essere eseguito dal legale rappresentante del soggetto partecipante o da persona munita di idonea delega, dotati di documenti comprovanti la loro qualifica. La richiesta di sopralluogo deve pervenire al Comune tramite PEC entro giorni 8 (otto) dalla pubblicazione del presente Avviso.