POGGIO RUSCO – Serata di violenza lo scorso 21 settembre, quando un uomo di 36 anni, residente in paese, è stato aggredito da tre persone con l’obiettivo di sottrargli la sua bicicletta elettrica, del valore di circa 1.000 euro.
La vittima, colpita ripetutamente con calci e pugni, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 18 giorni di prognosi ed è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.
Le indagini dei Carabinieri
Immediato l’intervento dei Carabinieri di Poggio Rusco, che hanno avviato un’indagine serrata. Fondamentali si sono rivelate le telecamere di sorveglianza comunali, grazie alle quali è stato possibile ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione e raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Al termine delle indagini, i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre giovani, tutti di origine marocchina: un 19enne residente a Sermide e Felonica, un 21enne residente a Cento (Ferrara), un 20enne domiciliato a Borgocarbonara.
Nei confronti del terzetto sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza e, in ipotesi accusatoria, sono stati ritenuti responsabili del reato di rapina.















