MANTOVA – Un parco auto sempre più ampio e sempre più green. E’ quello della polizia locale di Mantova, che incrementa il suo parco veicoli con l’acquisto di un’autovettura ibrida di marca Suzuki modello S- Cross 1.4 dal valore complessivo di circa 37mila euro, comprensivo dell’allestimento tecnico, delle livree e della cella posteriore per il trasporto in sicurezza di persone fermate.
L’acquisto è stato possibile grazie al co-finanziamento della Regione Lombardia che ha contribuito per il 50% dell’importo. Infatti il Comune di Mantova ha aderito al bando regionale del 14 novembre 2023 per l’assegnazione di co-finanziamenti a favore dei Comuni della Lombardia per l’acquisto di dotazioni tecnico/strumentali e/o rinnovo e incremento del parco veicoli destinati alla Polizia Locale – anno 2024 – ai sensi della legge regionale 6/2015.
Il parco automezzi della Polizia Locale di Mantova è ora costituito da 36 veicoli: 6 moto, 16 autovetture con colori di istituto, 9 auto civette, 5 bici elettriche a pedalata assistita e una barca. Nell’arco dell’anno gli agenti di viale Fiume, per l’attività di pattugliamento del territorio, hanno percorso, complessivamente, circa 250mila chilometri.