Ponte di San Benedetto Po: Apam ripristina le linee extraurbane dal 15 luglio

Sciopero 2 dicembre, Apam: corse a rischio

SAN BENEDETTO PO – Il ponte di San Benedetto riapre ai mezzi pubblici e di soccorso e Apam, dopo le prove di attraversamento effettuate negli ultimi giorni, si prepara a ristabilire il trasporto pubblico extraurbano sulla tratta a partire dal 15 luglio.

Dopo 12 anni, infatti, il ponte riapre e ritorna a una viabilità completa permettendo il transito anche ai mezzi di trasporto pesante, secondo i limiti prescritti dalla Provincia. Apam, dopo aver ricevuto una nuova ordinanza che ha derogato il transito agli autobus fino a un peso di 26 tonnellate, ha effettuato, nei giorni scorsi, le dovute prove di attraversamento coordinandosi sia con il settore dei lavori pubblici della Provincia che con l’Agenzia TPL di Mantova e Cremona.

La prova di attraversamento è stata positiva e ha permesso di avviare la macchina organizzativa per ripristinare velocemente le linee extraurbane coinvolte. In data odierna, Apam ha incontrato i dirigenti dell’Agenzia del TPL per presentare la proposta di ridefinizione dell’esercizio delle linee interessate, formalizzando la richiesta di benestare al transito sui percorsi da ripristinare e ottenere le modifiche di esercizio per la riprogrammazione degli orari e la rimodulazione dei turni per gli autisti.

Pertanto la viabilità del trasporto pubblico extraurbano sarà pronta a partire dal 15 luglio: le linee coinvolte sono 31A e 25/ 28.