PORTO MANTOVANO – L’Amministrazione Comunale di Porto Mantovano organizza due incontri di presentazione del Piano di Emergenza Comunale e del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sui temi della sicurezza e della prevenzione in caso di calamità naturali.
Il primo incontro si terrà venerdì 21 marzo alle ore 21 presso la sala civica di piazza della Pace a Bancole, mentre il secondo appuntamento avrà luogo venerdì 28 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca “Rita Protti Tosi” in via Coppi, 27 a Soave.
Durante gli incontri il Coordinatore del Gruppo Comunale e i Volontari di Protezione Civile presenteranno il Piano di Emergenza Comunale, illustrando i possibili scenari di rischio sul territorio, le misure di prevenzione adottate e le corrette procedure da seguire in caso di emergenza. I volontari condivideranno anche le loro esperienze sul campo, raccontando le attività svolte durante situazioni di calamità.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questi incontri, considerati fondamentali per la sicurezza collettiva e la gestione delle emergenze.