PORTO MANTOVANO Questa mattina in Comune a Porto Mantovano, il sindaco Massimo Salvarani insieme al Comandante della Polizia Locale Simonetta Boniotti, ha fatto il punto sulle attività svolte nel 2019.
Sicurezza stradale, controlli sul territorio, i temi affrontati. Dal nuovo anno, potenziamento del sistema di video sorveglianza.
Qui di seguito tutti i numeri delle attività svolte:
Controlli stradali: 1048 verbali per un totale di 292.000 euro, 3400 veicoli fermati con targa system, 2400 con l’impiego di agenti. Rilevati 31 incidenti stradali di cui 20 con feriti.
Pene amministrative: 19 (Assicurazioni scadute, patenti)
Accertamenti anagrafici: 808
Pass disabili 206
Autorizzazioni per occupazione del suolo pubblico: 107
Autorizzazioni per trasporti eccezionali: 98
Autorizzazioni per la manomissione del suolo pubblico 25
Ordinanze di modifica della viabilità: 101
Autorizzazioni pubblicitarie 49
Tre notizie di reato trasmesse alla Procura, 52 atti delegati dalla Autorità Giudiziaria alla Polizia Locale di Porto Mantovano
Controllo quotidiano dei rifiuti: 35 multe per infrazione della pulizia urbana, 1 denuncia per abbandono di rifiuti.
Sostituzione di 25 telecamere non funzionanti a Sant’Antonio e Montata Carra. A Ca’ Rossa arriveranno 15 telecamere di video sorveglianza. Inoltre sono installati anche 2 lettori di targa e 9 foto trappola in arrivo.
In totale il corpo di Polizia Locale di Porto Mantovano è composto da 7 agenti: 6 a tempo indeterminato e 1 determinato. A breve si arriverà a 7 a tempo indeterminato e partirà la verifica per cercare di aumentare il numero degli agenti.