MANTOVA – È stata denunciata per guida in stato di ebbrezza una 36enne di Porto Mantovano che, nella serata del 27 agosto, si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico durante un controllo dei Carabinieri. L’autovettura della donna è stata sequestrata per la successiva confisca.
L’episodio rientra nei controlli straordinari messi in campo dalla Compagnia dei Carabinieri di Mantova, nell’ambito dei servizi coordinati decisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi.
Cinque pattuglie, in uniforme e in borghese, hanno operato in particolare tra i giardini Nuvolari, l’area commerciale dell’Esselunga e i supermercati con estensione dei controlli anche al comune di San Benedetto Po.
Durante l’operazione i militari hanno inoltre segnalato otto persone alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro complessivo di 91 grammi di hashish. Nel dettaglio: un 45enne di Sabbioneta con 53 grammi e un 17enne di Mantova con 26 grammi, più altri giovani, alcuni anche minorenni con piccole quantità.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, per prevenire e reprimere lo spaccio e il consumo di droga, oltre a individuare stranieri irregolari da sottoporre a espulsione.