PORTO MANTOVANO – Hanno preso di mira gli specchietti delle auto in sosta, colpendoli con calci e pugni, lungo strada Mantovanella e alcune vie limitrofe a Porto Mantovano. Non bastasse, accompagnavano i vandalismi con urla, provocando ancora più baccano rispetto a quello provocato dai vetri che stavano rompendo.
Proprio questo chiasso, però, l’altra sera poco prima della mezzanotte è servito ad attirare l’attenzione di un residente che, affacciandosi alla finestra e rendendosi conto di quanto stesse accadendo, ha subito chiamato i Carabinieri mantenendo il contatto visivo con i quattro minorenni che stavano compiendo i vandalismi.
Così, all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, l’uomo è stato in grado di indicare i quattro giovani quali responsabili dei danneggiamenti delle numerose auto in sosta: una Lancia Y, una Citroen Picasso, una Fiat Panda, una Renault Twingo, un’altra Fiat Panda e una Toyota Yaris. I militari, dopo aver preso le generalità del gruppetto dei quattro minori, tra cui una ragazza, hanno proceduto a riaffidare gli stessi ai rispettivi genitori, chiamati sul posto. Genitori che si sono resi disponibili al pagamento dei danni effettuati dai figli, di età compresa tra i 14 e i 15 anni.