Paolo Ruffini porta a Mantova “Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai”

MANTOVA – Continua il tour teatrale de “Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai”, lo spettacolo interpretato da Paolo Ruffini e diretto da Claudia Campolongo tratto dall’omonimo podcast di grande successo che ha conquistato il pubblico di Spotify e dei social network. Il progetto, nato come serie di interviste a bambini capaci di affrontare con spontaneità e profondità temi esistenziali propri del mondo adulto, si è trasformato in un vero e proprio show teatrale.

Sul palco, insieme a Ruffini, ci saranno tre piccoli interpreti – Isabel Aversa, Leonardo Zambelli e Lorenzo Pedrazzi – selezionati proprio a partire dal podcast per la loro naturalezza e attitudine artistica. Ad accompagnarli al pianoforte sarà Claudia Campolongo, che firma anche la regia dello spettacolo. “Il Babysitter” arriverà al PalaUnical di Mantova il 26 marzo 2026, all’interno della rassegna Mantova Live Theatre, in una produzione firmata Mister Wolf. I biglietti sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Lo spettacolo prende avvio da una situazione ironica e surreale: mentre Ruffini si prepara per il suo one-man-show, viene interrotto da tre bambini che si sono smarriti. Costretto a occuparsi di loro in attesa dei genitori, l’attore si trasforma in un babysitter improvvisato, cercando di intrattenere il pubblico e i suoi giovani “ospiti” tra giochi, riflessioni e momenti di pura fantasia.

Ne nasce un racconto teatrale divertente e poetico, in cui si mescolano comicità, improvvisazione e tenerezza. Tra favole, nascondino e rubabandiera, il pubblico è invitato a riscoprire insieme ai protagonisti il senso della libertà, del gioco e dell’amore incondizionato.

“Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai” è un viaggio tra passato e futuro, un’occasione per imparare dai bambini ciò che gli adulti spesso dimenticano: che la vita, come diceva Alan Watts, è un gioco la cui prima regola è far finta che non lo sia. Tutte le informazioni su Mantova Live Theatre sono disponibili sul sito www.mantova-live.it.