PORTO MANTOVANO – Sarà attivo dalla prossima settimana presso il municipio di Porto Mantovano e l’ufficio comunale di Soave lo Sportello Sociale Dedicato istituito per rispondere alle esigenze delle persone che vivono in situazioni di disagio, assumere il ruolo di accoglienza e ascolto dei bisogni della collettività e fare da mediatore tra il soggetto e l’ampia gamma delle risorse sociali presenti sul territorio di appartenenza.
Presso lo Sportello Sociale Dedicato sarà presente l’assistente sociale che riceverà il pubblico senza bisogno di fissare l’appuntamento e che, grazie alla capacità di ascolto attraverso una specifica azione di “front-office”, gestirà il primo contatto, l’informazione, l’orientamento e l’invio a servizi specifici, con particolare attenzione a chi, per difficoltà personali e sociali, non è in grado di rivolgersi direttamente ai vari servizi.
Lo Sportello sarà attivo presso la sede municipale (strada Statale Cisa, 112) il venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 12 e presso l’ufficio comunale di Soave il martedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17. L’apertura dello Sportello Sociale Dedicato non comporta impegni di spesa da parte del Comune Porto Mantovano.