MANTOVA – Un 17enne deferito all’autorità giudiziaria per possesso e cessione di sostanza stupefacente, una coetanea segnalata alla Prefettura per possesso di hashish. E’ questo l’esito di una perquisizione effettuata nel primo pomeriggio di venerdì 25 ottobre dalla polizia locale di Mantova nell’ambito dell’intensificazione dei controlli presso i Giardini Nuvolari e i luoghi di aggregazione giovanile.
Nel primo pomeriggio di venerdì una pattuglia ha avvicinato un gruppo di ragazzi per effettuare dei controlli di routine. Uno dei ragazzi si è mostrato fin da subito nervoso ai controlli e un agente si è accorto di un movimento sospetto, dal momento che il minorenne aveva passato furtivamente qualcosa a una ragazza.
I due, entrambi 17enni e residenti in città, su richiesta degli agenti hanno mostrato il materiale che si erano appena passati di mano, una dose di hashish di lieve entità. Il ragazzo, messo alle strette, ha dunque consegnato spontaneamente un panetto di poco più di cinquanta grammi della stessa sostanza, che nascondeva nel giubbino.
Una volta informata la Procura minorile competente, i due minorenni sono accompagnati negli uffici di viale Fiume. La sostanza è risultata positiva al narcotest, quindi la ragazza è stata segnalata alla Prefettura di Mantova per il possesso dello stupefacente e riaffidata al genitore. Il ragazzo, in considerazione della quantità di stupefacente in suo possesso e della cessione, avvenuta praticamente sotto agli occhi degli agenti, è stato invece deferito e la sostanza in suo possesso è stata sequestrata.