MANTOVA – Poste Italiane ha avviato una nuova selezione per individuare candidati motivati a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari nella provincia di Mantova.
L’iniziativa è rivolta a laureati o laureandi, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o finanziarie, con una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, buone capacità comunicative e orientamento al risultato. Tra i requisiti preferenziali figurano la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, delle normative del settore e un forte interesse per il mondo degli investimenti e della consulenza.
Le figure selezionate prenderanno parte a un percorso formativo mirato, che permetterà loro di acquisire competenze tecniche e specialistiche, in vista di un inserimento all’interno di un contesto dinamico e orientato al merito. L’obiettivo è formare professionisti in grado di operare negli uffici postali, supportando i clienti nelle loro scelte finanziarie e proponendo soluzioni personalizzate in base alle esigenze.
I consulenti finanziari di Poste Italiane sono infatti parte di una rete che unisce competenze tecniche e commerciali, all’interno di uffici postali sempre più orientati alla consulenza e alla fidelizzazione del cliente.
Gli interessati possono candidarsi entro il 3 novembre tramite il sito ufficiale posteitaliane.it, nella sezione “Carriere”, sotto “Posizioni Aperte”, dove sono disponibili tutti i dettagli e i requisiti richiesti.