SOAVE (PORTO MANTOVANO) – L’Amministrazione comunale di Porto Mantovano annuncia una importante novità per l’anno scolastico 2026/2027 che riguarda la scuola primaria della frazione di Soave. In collaborazione con l’Istituto Comprensivo, all’interno del Piano per il Diritto allo Studio, attiverà a partire dall’anno scolastico 2026/2027 un corso pomeridiano di lingua inglese con insegnante madrelingua, due giorni a settimana, comprensivo di mensa gratuita. Il servizio sarà riservato esclusivamente agli alunni iscritti alla scuola primaria di Soave.
Sarà inoltre valutata la possibilità di implementare il servizio con il trasporto scolastico per i residenti delle altre frazioni del Comune. Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro informativo con i genitori; modalità e data saranno comunicate attraverso i canali istituzionali del Comune di Porto Mantovano e dell’Istituto Comprensivo.
«La scuola di Soave è un piccolo incubatore di idee all’interno della frazione – dichiara il Sindaco Maria Paola Salvarani – la sua presenza è vitale e fondamentale è il rapporto tra la scuola, gli abitanti e il territorio. Questo patrimonio non lo vogliamo perdere. Crediamo fortemente nel valore intrinseco della scuola e per questo attiveremo servizi dedicati: un investimento a lungo termine per l’intera collettività, non solo soavese ma di tutto Porto Mantovano».














