Quistello, nominato il nuovo comandante della locale Stazione Carabinieri

QUISTELLO – Il Maresciallo Ordinario Armando Cipolla è il nuovo comandante titolare della Stazione Carabinieri di Quistello. La nomina, formalizzata dal Comando Legione Carabinieri Lombardia, gli è stata comunicata il 31 dicembre dal Capitano Antonio Latino, comandante della Compagnia di Gonzaga.

Il passaggio di consegne arriva dopo l’uscita, lo scorso settembre, del Maresciallo Stefano Musillo, diventato Sottotenente. Cipolla aveva assunto il comando in sede vacante, guidando la Stazione negli ultimi mesi.

Originario di Terracina, 30 anni, diplomato in ragioneria, Cipolla si è arruolato nell’Arma nel 2017 frequentando il corso triennale Allievi Marescialli di Firenze. Ha prestato servizio per quattro anni alla Stazione di Moglia, poi un anno a Deruta (PG), prima di arrivare a Quistello nel giugno 2025 come sott’ordine.

Dal 1° gennaio 2026 è ufficialmente comandante titolare. Il Maresciallo ha espresso la volontà di mantenere un rapporto di vicinanza e collaborazione con le istituzioni locali, garantendo una presenza attenta sul territorio e rafforzando la percezione di sicurezza nella comunità.

Buon lavoro al Maresciallo Cipolla.