VIADANA – Questa mattina il sindaco Nicola Cavatorta e l’assessore allo Sport Alessandro Cavallari hanno ricevuto Alberto Bronzini, direttore sportivo e responsabile del settore giovanile del Rugby Viadana, per complimentarsi a proposito dei riconoscimenti recentemente ricevuti dalla società viadanese.
Il Rugby Viadana, fresco dei festeggiamenti (posticipati causa Covid) per i cinquant’anni dalla fondazione che risale al 1970, ha infatti ricevuto nei mesi scorsi la Croce d’Oro dalla delegazione Coni di Mantova e, nelle scorse settimane, è stato premiato anche dal Gruppo Veterani dello Sport presso l’oratorio della Chiesa del Gradaro sempre a Mantova.
“Ci sembrava giusto festeggiare questi riconoscimenti e i traguardi raggiunti dalla società viadanese – hanno affermato Cavatorta e Cavallari – Il Rugby Viadana ha da poco superato il mezzo secolo di gloriosa storia e da parte nostra ci uniamo alle felicitazioni per quanto è stato fatto e ancora si sta facendo per questa disciplina sportiva sul nostro territorio. Viadana è sempre un punto di riferimento per il rugby in Italia, come testimonia il fatto che nelle scorse settimane si sia disputata qui la partita della Nazionale. Le strutture ci sono, l’impegno c’è e i risultati si vedono”.
A tal proposito, Bronzini ha ricordato l’appuntamento di domenica 12 febbraio con la seconda edizione del Memorial Luciana Casolin, il torneo di rugby femminile categoria under 15/under 17 che si terrà allo Stadio Zaffanella di Viadana.