MANTOVA – La Real Sebastiani Rieti sarebbe vicina all’acquisto del titolo di serie A2 dalla Pallacanestro Mantova. La notizia, che si tradurrebbe in una tegola per lo sport mantovano, è stata rilanciata oggi dalla stampa marchigiana e da superbasket.it.
Stando a quanto si legge “la Real Sebastiani Rieti, non promossa dalla B dopo le finali disputate lo scorso weekend a Ferrara, sarebbe molto vicina all’acquisto del titolo sportivo di categoria superiore di Mantova. L’accordo potrebbe essere ratificato entro le prossime 24 ore se gli Stings confermeranno la volontà di non proseguire l’attività. In caso di promozione a tavolino in A2 del club sabino, che ha rescisso consensualmente l’accordo con il coach Sandro Dell’Agnello, il suo diritto di B Nazionale dovrebbe finire a Salerno”.
Se quanto annunciato dovesse davvero concretizzarsi la storia degli Sting sarebbe al capolinea.
Al momento la società non ha commentato la notizia. E’ assai probabile che entro pochi giorni una decisione venga comunque presa.
E questa non sarebbe la prima volta che lo sport mantovano di squadra, dopo anche successi importanti, decide di fare un passo indietro. Chi non è giovanissimo ricorderà infatti la cessione del titolo sportivo a Milano della Pallavolo Mantova di Carlo Negri.