Ripartono le attività di pulizia delle caditoie stradali nel centro di Mantova

Via Chiassi

MANTOVA – Depura, società del gruppo Tea, informa che è in corso la ripresa dell’attività di pulizia delle caditoie stradali sul territorio comunale per conto del Comune di Mantova. Si tratta di un servizio molto importante, che consente di agevolare l’afflusso delle acque piovane alla fognatura principale.

Dopo gli interventi eseguiti a ottobre nei punti più critici segnalati dalla cittadinanza, quali piazza Virgiliana, Valletta Paiolo, strada Spalti, piazzale Monferrato, viale Te, piazzale Montelungo, per un totale di circa 350 caditoie, nei prossimi giorni, d’intesa con il Settore Lavori Pubblici, partirà un’ulteriore attività di manutenzione programmata a largo spettro nel resto del territorio, a cominciare dalla zona del centro storico delimitata da piazzale Gramsci, viale Risorgimento, corso Garibaldi, via Frattini, via XX Settembre, via Chiassi, via Dugoni.

Il servizio viene eseguito da maestranze operative specializzate con autobotti dotate di canal-jet. La manutenzione delle reti per le acque meteoriche può riguardare sia eventuali sistemazioni edili alle infrastrutture, sia la pulizia delle stesse caditoie. Nelle vie interessate dagli interventi viene esposto un avviso per i residenti finalizzato anche a favorire il passaggio dei mezzi di pulizia.