MANTOVA – Domani, domenica 13 settembre alle 16, nella basilica di Sant’Andrea – santuario del Preziosissimo Sangue, il vescovo Marco presiederà il rito di accoglienza dei postulanti e dei novizi della Compagnia, alla presenza di numerosi confratelli e consorelle.
Il momento liturgico inizierà con la processione: il vescovo, il diacono e i ministri partiranno dall’altare del Crocifisso per raggiungere l’ottagono, dove saranno disposti postulanti, novizi e membri della Compagnia. Qui verranno intonate le Litanie al Preziosissimo Sangue, prima di ricomporre la processione e scendere in cripta.
In questo luogo, la priora presenterà i nuovi adepti, che verranno accolti ufficialmente dal vescovo secondo la tradizione della Compagnia.
La giornata proseguirà con il vespro, la santa messa e si concluderà con un momento conviviale aperto ai partecipanti, nel segno della comunità e della spiritualità condivisa.

















