Rivarolo Mantovano, due incidenti in pista: feriti un 11enne e un 40enne

RIVAROLO MANTOVANO – Mattinata di tensione sulla pista MX Rivarolo, in via Giacomo Matteotti, dove nel giro di poche ore si sono verificati due cadute autonome durante sessioni di allenamento, coinvolgendo un giovanissimo centauro di 11 anni e un pilota di 40 anni.

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 10: il ragazzo, residente a Solignano (PR), è caduto mentre affrontava una prova tecnica. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Porto Emergenza, che ha prestato le prime cure. Vista la dinamica e la delicatezza del caso, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Brescia, che ha trasportato il giovane agli Ospedali Civili di Brescia, dove è stato ricoverato nel reparto pediatrico. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Acquanegra sul Chiese.

Due ore più tardi, intorno a mezzogiorno, un altro incidente ha coinvolto un centauro di 40 anni, residente a Dossobuono (VR). Anche lui è caduto rovinosamente dalla moto durante una prova tecnica. I soccorritori di Porto Emergenza, valutata la gravità dei traumi, hanno richiesto l’elisoccorso da Parma, che ha provveduto al trasporto presso l’ospedale Maggiore di Parma. In questo caso, le indagini sono affidate ai Carabinieri di Bozzolo.