MANTOVA – Il Mantova Rugby inaugura il proprio cammino nel Girone Promozione con una sconfitta, cedendo 26 a 41 al Rugby Oltremella davanti a un pubblico numeroso e caloroso al Parco del Mincio. Un risultato severo, che però non cancella le buone indicazioni emerse dalla prestazione dei biancorossi.
La squadra di Enrico Corso ha affrontato l’incontro con coraggio e personalità, mostrando iniziativa in attacco e una chiara volontà di imporre il proprio gioco. L’Oltremella, più esperto e solido nei momenti chiave, ha saputo sfruttare ogni occasione, gestendo ritmo e fasi decisive con grande lucidità.
Nonostante il divario finale, il Mantova non ha mai smesso di lottare, confermando di poter competere in questo girone e di avere ampi margini di crescita. Coach Corso, nel post partita, ha sottolineato la soddisfazione per l’atteggiamento della squadra, ribadendo che l’obiettivo principale resta la crescita del gruppo.
Da segnalare la prestazione di Carmine D’Alessio, premiato come miglior giocatore biancorosso per impatto e intensità. Importante anche il sostegno del pubblico, che ha accompagnato la squadra per tutta la gara.
Il Mantova tornerà in campo domenica 15 febbraio, ancora al Parco del Mincio, per la sfida contro il Rugby Casalmaggiore: un nuovo appuntamento per continuare il percorso di crescita e cercare il riscatto.
Tabellino
Mantova Rugby – Rugby Oltremella 26 a 41
Marcature Mantova: 33′ meta Besombes 6′ meta Pippa trasformata da Cantarelli
Mantova Rugby: Pippa, Pilati, Besombes, Azzali, Dorella (20 D’Alessio), Cantarelli, Malavasi (28 Lonardi), Viotto D., Viotto F. (17 Stucchi), Baraldi (4 Veneri), Mori, Prudente (4 Boschini), Bonisoli (17 Galafassi), Ferrara (4 Mari), Lodi. Allenatore: Corso. Assistenti: Pachera, Cavazzoni.
Rugby Oltremella: Tracino D., Tracino L., Locati, Venturini, Lazzari, Locatelli, Vaccari, Zdrilich, Ferrari D., Filippini, Franzoni, Ferrari Ma., Ferrari S., Pinzin, Zoli, Ferrari G. A disposizione: Gesuele, Pianta, Boselli, Cominelli, Medaina, Centra, Ferrari Mi. Allenatore: Pisati.
















