Rugby Serie C – Il Mantova domani affronta il Phoenix Rugby

MANTOVA – La settimana scorsa contro il Crema, il Rugby Mantova ha raccolto il decimo successo in altrettante gare della seconda fase. Ma per raggiungere la finalissima contro la testa di serie assoluta dei gironi 1 e 2 bisognerà ripetersi domani alle 15.30 contro il Phoenix Rugby. Anche perché in questo momento tra Mantova e Bergamo (le due “regine” dei gironi 3 e 4) c’è una differenza di un solo punto, col big match che è in programma domenica 7 e che determinerà, di fatto, la prima finalista.

A quell’appuntamento, i virgiliani vogliono arrivarci nel migliore dei modi, anche se imporsi col Phoenix Rugby non sarà una passeggiata. I prossimi avversari del Rugby Mantova sono secondi nel girone 3, con 35 punti conquistati in 10 partite, frutto di 8 vittorie e 2 sole sconfitte.

Così coach Stefano Giop: “Nella gara col Phoenix e col Bergamo ci giochiamo buona parte della stagione. I nostri prossimi avversari sono davvero tosti, ma noi ci siamo preparati col massimo impegno, forti anche della bella prestazione della scorsa domenica. Vogliamo mettere in campo la stessa intensità e fame vista contro il Crema, la squadra è pronta. Purtroppo, non avremo a disposizione Busnardo che resterà ai box fino a fine stagione per la rottura del setto nasale rimediata col Crema”.