VIADANA – Il Rugby Viadana 1970 rinforza ulteriormente il reparto arretrato con due giovani tre-quarti talentuosi. Si tratta di Thomas Bussaglia, classe 2003 in arrivo dal Rugby Fano grazie alla collaborazione tra i due club e di Patrick De Villiers, centro classe 2004 in arrivo dall’Accademia Zebre e reduce del Mondiale e dal Sei Nazioni U20.
Thomas Bussaglia è giovane utility back talentuoso arrivato questa stagione dal Rugby Fano grazie alla nuova collaborazione intrapresa tra il club mantovano e quello marchigiano, squadra con cui Thomas ha iniziato a giocare all’età di 12 anni e che lo ha cresciuto fino a farlo esordire in prima squadra. Nell’ultima stagione con la maglia del Rugby Fano Thomas ha giocato 1080 minuti segnando un totale di 20 mete, il giovane tre quarti ha già avuto modo di scendere in campo con i Caimani Rugby Viadana nelle due amichevoli contro Piacenza e Tarvisium mostrando una grande confidenza con il pallone e velocità.
“Vogliamo ringraziare sentitamente come società il Rugby Fano per questa nuova collaborazione intrapresa – afferma il GM Gamboa – da oggi i giovani di talento che termineranno il loro percorso nelle giovanili di questa squadra avranno la possibilità di formarsi e svilupparsi tra le fila del Rugby Viadana 1970.”
Le parole di Thomas: “Viadana è un club con una grande tradizione e sono davvero orgoglioso di poterne far parte. Non vedo l’ora di dare il massimo per la squadra, contribuire al raggiungimento di nuovi traguardi e lavorare ogni giorno con staff e compagni che mi aiuteranno a crescere e migliorare.”
Patrick De Villiers arriva a Viadana dopo aver indossato la maglia del Rugby Noceto in Serie A e aver fatto parte dell’Accademia delle Zebre allenandosi a stretto contatto con gli atleti di URC. Patrick è anche reduce da un’ottima esperienza mondiale con l’Italia U20 in Sud Africa con cui è sceso in campo in tutti e cinque i match disputati e ha rappresentato la Nazionale azzurra anche all’ultimo Sei Nazioni di categoria, andando anche in meta contro i pari età scozzesi, mostrando tutte le sue doti da primo centro: fisicità, esplosività e tenacia.
“Sono emozionato di unirmi a questo gruppo di atleti talentuosi e appassionati! – afferma Patrick – Non vedo l’ora di mettermi in gioco e imparare da ognuno dei miei compagni di squadra, lavorando insieme per raggiungere gli obiettivi che la squadra si è prefissata per la prossima stagione. Sono estremamente grato a tutti coloro che lavorano dietro le quinte e che hanno reso possibile tutto questo per me: rendiamo questa stagione memorabile!”.