VIADANA – Il Rugby Viadana incassa in casa col Petrarca la prima sconfitta stagionale in Serie A Elite, un 20-28 pesante, che vale il sorpasso in vetta da parte di Rovigo. Una gara decisa da indisciplina e difficoltà nella gestione del possesso territoriale per i gialloneri, che non sono riusciti a capitalizzare le opportunità avute, lasciando così spazio all’efficacia degli avversari.
Davanti ai mille spettatori dello Stadio Zaffanella, il match inizia in equilibrio, con i due calciatori a rispondersi colpo su colpo: prima Roger Farias porta avanti Viadana, poi Scott Lyle risponde per il Petrarca. I padroni di casa trovano il pareggio al 26’ con una bella marcatura di Ciardullo trasformata da Farias (13-13), ma sul finale del primo tempo una meta di Scagnolari, abile a sfruttare un errore difensivo, chiude il parziale sul 13-20 per i padovani.
Nella ripresa, il Petrarca allunga con una meta di Botturi e un piazzato di Lyle (13-28), consolidando il vantaggio. Viadana accorcia solo nel finale grazie a una marcatura di Denti trasformata da Farias, ma ormai è troppo tardi per ribaltare l’esito.
Il Rugby Viadana 1970 tornerà in campo sabato prossimo, ancora allo Stadio Zaffanella, per la sfida di Coppa Italia contro Mogliano. Un’occasione importante per lasciarsi alle spalle questa battuta d’arresto e ritrovare fiducia.
Rugby Viadana 1970: Morosini, Ciardullo, Orellana (65’ Ciofani), Jannelli, Bronzini, Roger Farias, Baronio (69’ Di Chio), Ruiz (50’ Catalano), Locatelli, Wagenpfeil, Mannucci (50’ Marchiori), Boschetti (72’ Loretoni), Oubina R. (60’ Mignucci), Dorronsoro (58’ Denti), Oubina A. (60’ Mistretta).
Allenatore: Gilberto Pavan.
Petrarca Rugby: Lyle (72’ De Sanctis), Scagnolari, De Masi (72’ Jimenez), Broggin, Leaupepe, Tebaldi, Citton (72’ Donato), Trotta, Botturi, Nostran (60’ Elias), Ghigo (69’ Minozzi), Galetto (78’ Guerra), D’Amico (65’ Bizzotto), Montilla, Brugnara (75’ De Sarro).
Allenatore: Victor Jimenez.
Arbitro: Riccardo Angelucci. AA1 Francesco Meschini, AA2 Angelo Locatelli Quarto Uomo: Mirco Sergi. TMO: Luca Trentin
Man of the Match: Scott Lyle (Petrarca Rugby).