Sabato al Museo di Palazzo d’Arco la VII edizione del Concorso Calze

MANTOVA – Sabato 26 ottobre alle ore 11 il Museo di Palazzo d’Arco ospiterà per la prima volta la VII Edizione del Concorso Calze, giovani creativi e solidarietà per premiare i giovani designer vincitori della precedente edizione e annunciare le caratteristiche del nuovo Premio Calze.

Il prestigioso concorso destinato a giovani creativi, designer e marketer è promosso e sostenuto da About Srl, azienda artigiana italiana di calzetteria, proprietaria del marchio About Calze che insieme a Filmar SpA, all’Istituto Oncologico Mantovano, all’associazione culturale Marketing nelle PMI ha negli anni stimolato giovani, istituti scolastici e accademie nella creazione di progetti creativi di calze. Dal 2024 il Museo di Palazzo d’Arco si affianca agli organizzatori abbracciandone la causa.

Il concorso offre ai giovani non solo la possibilità di mettersi in gioco sperimentando conoscenze e competenze apprese nei propri percorsi di studi ma anche di vedere realizzati i propri sogni: il progetto più talentuoso infatti sarà messo in produzione. About coprirà il costo di trasformazione dei disegni e Filmar SpA donerà il filato, dopo di che l’opera d’artista sarà messa in vendita e parte del ricavato (escluse le spese) sarà devoluto all’Istituto Oncologico Mantovano.

L’evento di sabato è aperto a tutti e gratuito; inizierà con premiazione del vincitore dell’edizione 2023 e proseguirà con il racconto delle novità del Premio 2024. Un incontro dunque di arte, creatività, saper fare e solidarietà. Ingresso gratuito.