SABBIONETA – Ora che è terminato con grande successo il corso di macramè, con iscritti provenienti da tutto il territorio, il centro Auser “Forti” di Sabbioneta prosegue nelle sue attività. È infatti in partenza il corso di cucito che si terrà negli ambienti rinnovati di via Bernardino Campi, in pieno centro storico, un’iniziativa in grado di fornire ai già numerosi iscritti le basi per la pratica di questa abilità che va scomparendo. Gli iscritti sono già più di venti e provengono da Sabbioneta e da tutto il territorio circostante.
Un’altra importante iniziativa realizzata dal circolo nel mese di dicembre sarà la gita ai mercatini di Natale di Bolzano, in programma domenica 15 dicembre. Al costo di 36 euro sarà possibile visitare la città altoatesina nel periodo più magico dell’anno. La partenza è fissata per le 8 del mattino da Sabbioneta e il rientro è previsto per le 20.30 di sera. Pranzo libero o in gruppo. Iscrizioni entro il 20 novembre.
Per tutto il periodo invernale proseguiranno inoltre gli usali tornei di briscola (il 22 novembre) e le tombolate (il 17 novembre, l’8 e il 29 dicembre), che già riescono a coinvolgere ogni volta decine di persone.
Il circolo è aperto il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 14.30. Per informazioni sulla gita a Bolzano o sulle attività del circolo Auser Forti contattare il numero 3351543561.