SABBIONETA – “Da cinque anni ascoltiamo in ogni occasione i gridi di paura, fallimento e rassegnazione di Lodi Rizzini. Ogni anno le sue parole al momento del bilancio di previsione sono state una litania funebre per il Comune di Sabbioneta, destinato a sua detta ad una crisi inevitabile e senza fine. Speravo che almeno la campagna elettorale fosse il momento in cui poter capire la sua visione di Sabbioneta, i suoi progetti per le frazioni, la sua idea di futuro. E invece nulla. Le sue parole richiamano tempi di “lacrime e sangue” di cui nessuno ha nostalgia, prefigurando tempi di magra per i prossimi amministratori di Sabbioneta. Viene da chiedersi perché si sia candidato se teme così tanto il futuro della città”
Dura la replica del Sindaco Marco Pasquali alle parole di Claudio Lodi Rizzini. Il candidato Sindaco di “Sabbioneta Davvero” ribadisce inoltre come i conti del comune siano stabili e in ordine, come certificato da revisore dei conti e come mai è stato messo in dubbio dagli enti preposti al controllo.
“Il Comune di Sabbioneta è sano, ha realizzato tante opere e tanti progetti sono in corso di
avanzamento e saranno preziosa eredità per chiunque vincerà le elezioni del prossimo 8-9
giugno. In questi anni segnati da pandemia e crisi energetica il Comune ha ridotto
l’indebitamento dell’ente di oltre il 20% e l’anticipazione di tesoreria tanto paventata non è
mai stata attivata dal Comune. Chi vuole amministrare Sabbioneta nei prossimi anni deve
conoscere lo stato di salute dell’ente, i progetti in corso e soprattutto deve dirci cosa
propone. I programmi elettorali depositati dalle attuali minoranze non parlano di futuro e si
inventano un presente che non esiste” aggiunge il sindaco uscente e candidato della
civica Sabbioneta Davvero Pasquali. Ieri sera – conclude Pasquali – abbiamo presentato la nostra lista ai cittadini di Ponteterra e Vigoreto. Lo abbiamo fatto in una sala gremita ai limiti della capienza e attenta epartecipativa. Per noi è stata una occasione molto importante per ripercorrere i 5 anniappena trascorsi, densi di risultati raggiunti e iniziative concrete che i cittadini hanno dimostrato di apprezzare. Abbiamo parlato in modo concreto di futuro: c’è ancora molto da fare e abbiamo idee concrete su numeri e modalità per creare la Sabbioneta del futuro che sarà una città sempre più accogliente e a misura di cittadino”.
I prossimi appuntamenti vedranno impegnata la lista di Pasquali con un gazebo, domenica
mattina alle 8.30 a Villa Pasquali e con la presentazione della lista prevista per Giovedì, ore
20.45, presso la sala civica di piazzetta Bibiena a Villa Pasquali.