San Benedetto Po – Una giovane donna di 34 anni è stata soccorsa ieri sera, intorno alle 20.30, dopo aver tentato di togliersi la vita. L’episodio si è verificato in località Brede, lungo strada Argine Po Nord, dove alcuni passanti hanno notato la donna in stato confusionale a bordo della sua Peugeot 206, con chiare intenzioni suicide.
Secondo quanto riferito, la donna avrebbe tentato di lanciarsi nel fiume Po con la sua auto. Fortunatamente, alcuni cittadini, intuendo la gravità della situazione, sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccarla e a sottrarle le chiavi del veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, che hanno identificato la donna come una cittadina croata residente a San Benedetto Po. Gli accertamenti hanno rivelato che la 34enne si trovava in uno stato di alterazione psico-fisica, presumibilmente a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, e che poco prima aveva avuto una discussione con il compagno.
La donna è stata successivamente trasportata all’ospedale di Mantova per ricevere le cure e il supporto necessari. Grazie al tempestivo intervento dei passanti, si è evitato un tragico epilogo.