SAN BENEDETTO PO – Nella mattinata di venerdì 24 ottobre, i Carabinieri di San Benedetto Po, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova e delle unità cinofile di Orio al Serio, hanno arrestato un uomo di 56 anni, di origine marocchina e residente nel comune mantovano, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Mantova, è scattata con una perquisizione mirata nell’abitazione dell’uomo. All’interno dell’appartamento, i militari hanno rinvenuto 48 dosi di cocaina termosaldate, pronte per essere immesse sul mercato, e 215 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita.
Fondamentale per il successo dell’intervento è stato il contributo dell’unità cinofila, in particolare del cane antidroga Perla, che ha individuato la droga nascosta in alcuni mobili della casa.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato portato in caserma per gli accertamenti e successivamente trasferito alla casa circondariale di via Poma, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.



















