SAN BENEDETTO PO – Nella suggestiva località di San Siro di San Benedetto Po, si svolge la 31ª edizione del Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo, organizzato dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
Sul campo gara del Canale Emissario, nel tratto denominato “San Siro 3” — compreso tra il ponte di Strada Filzola e quello di Strada Bertoia — si stanno sfidando le migliori nazionali europee in una competizione di altissimo livello.
Le squadre partecipanti provengono da: Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Ungheria, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Serbia e Spagna.
Un evento che celebra lo sport, la tecnica e la passione per la pesca, valorizzando al tempo stesso il territorio mantovano e la sua vocazione per le discipline outdoor.
Disputata sabato 23 sul canale San Siro a San Benedetto Po la prima prova del 31° Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo.
Al termine delle canoniche 4 ore di gara, risultava al comando la nazionale del Belgio (20 penalità) davanti alla Francia (21) e all’Italia (23).
A ruota e distanziate di poco l’Inghilterra, l’Ungheria e la Spagna; decisiva la 2ª manche di domenica 24 a decretare chi sarà la nazionale campione del mondo.
Ottima la prestazione delle due atlete del Gatto Azzurro (Federica Brilli e Silvina Turrini) che ottengono rispettivamente un 1° e 2° posto di settore













