SAN BENEDETTO PO – Attimi di forte apprensione in strada Schiappa, a San Benedetto Po, dove intorno alle 20.30 di ieri, presso l’azienda agricola “Zacchè” un trattore “Landini” che trainava un attrezzo agricolo con a bordo una rotoballa, ha preso fuoco mentre si trovava all’aperto. Probabile un corto circuito dell’impianto elettrico. Il proprietario, accortosi delle fiamme, ha tentato in un primo momento di spegnere l’incendio utilizzando alcuni estintori, ma senza riuscire a contenere il rogo. Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di San Benedetto Po vedendo le fiamme a distanza ha subito chiamato il 115.
La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha inviato immediatamente una squadra del distaccamento di Suzzara, supportata da un’altra proveniente dalla sede centrale.
All’arrivo sul posto, il mezzo era completamente avvolto dalle fiamme, ma la rapidità dell’intervento ha permesso ai pompieri di mettere in sicurezza l’intera area e domare l’incendio in tempi brevi, evitando ulteriori rischi. I danni ammontano a 10mila euro.





















