SAN GIORGIO BIGARELLO – Si correrà domenica 22 febbraio il 5° Cross della Foresta di Carpaneta, seconda prova del Criterium provinciale SporTime Big Bang 2026 e appuntamento ormai consolidato nel calendario delle gare mantovane di corsa campestre.
La manifestazione, organizzata da Libertas Mantova con il supporto del Comune di San Giorgio Bigarello e del Comitato Provinciale FIDAL, si svolgerà all’interno del Parco di Arlecchino, nel cuore della Foresta di Carpaneta: una riserva biogenetica nata per ricostruire l’antico patrimonio arboreo dei querco‑carpineti della Pianura Padana.
Il percorso, affascinante e immerso nella natura, è aperto a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, e sarà dedicato alla memoria di Gianluca Bruzzi, escursionista di Goito scomparso nel 2022 sul Monte Baldo.
«Con questa quinta edizione vogliamo consolidare e ampliare il successo degli anni precedenti – afferma l’assessora allo Sport Laura Spiritelli – valorizzando la nostra foresta, che nel 2023 ha festeggiato i suoi primi 20 anni. Sport e natura qui si incontrano in modo unico, e ci aspettiamo una partecipazione ancora più numerosa».
Il ritrovo è fissato alle 7.30, con inizio gare alle 9. Iscrizioni online su live.idcronos.it; per gli Esordienti l’iscrizione è gratuita via mail a andrea.depa71@gmail.com.
Info: Andrea De Pasquale 335 1585874 Fausto Bettoni 339 4637968















