SAN GIORGIO BIGARELLO – A seguito delle segnalazioni pervenute al Comune da parte dei titolari e degli utenti delle attività produttive situate in viale Italia e via del Commercio, due strade situate in punti diversi della frazione di Mottella, sono emerse diverse problematiche relative alla viabilità, in particolare per quanto riguarda la sicurezza derivante dalla sosta dei veicoli. In risposta a queste criticità, l’amministrazione comunale e la Polizia Locale hanno deciso di attuare una modifica permanente alla viabilità delle due vie, al fine di migliorare la sicurezza e fluidificare il traffico.
Le modifiche alla viabilità riguardano innanzitutto viale Italia, dove sarà istituito un divieto di sosta e di fermata su entrambi i sensi di marcia a partire dal civico 11, estendendosi fino all’intersezione con via della Libertà. Un altro divieto sarà applicato nel tratto di viale Italia che va dall’incrocio con via della Libertà fino a via Martiri di Belfiore, sempre su entrambi i sensi di marcia. Inoltre, in via del Commercio, a partire dal civico 1 e fino all’intersezione con via Guido Carli, sarà imposto un divieto di sosta e di fermata, anche in questo caso su entrambe le direzioni di marcia.
Queste modifiche entreranno in vigore immediatamente, con l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale conforme alle normative del Codice della Strada, per garantire una viabilità più sicura ed efficiente.