Scontro frontale a Fontanella Grazioli: gravi due motociclisti

FONTANELLA GRAZIOLI (CASALROMANO) Oggi pomeriggio, sulla Sp.2 alle porte dell’abitato di Fontanella Grazioli, nel territorio comunale di Casalromano, poco dopo le 16, si è verificato uno scontro frontale tra una Mercedes condotta da una donna C. G., di 33 anni residente a Lecco e una moto Suzuki con in sella M.S, 27 anni originario del Gambia residente a Cremona e con passeggero E.U. junior di 32 anni, nato in Nigeria ma residente a Sospiro (Cr).

Il bilancio è di due feriti gravi.

Nel violento urto i due motociclisti sono stati sbalzati dalla sella per poi cadere pesantemente sull’asfalto. Immediato l’arrivo dei soccorsi allertati dal 118 che ha fatto arrivare sul posto due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso da Parma.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che all’origine dello scontro ci sia stata una mancata precedenza da parte di uno dei due mezzi. Saranno in ogni caso i rilievi di legge eseguiti dai Carabinieri di Canneto Sull’Oglio a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. I due giovani africani sono stati trasportati all’ospedale di Cremona: il 27 enne in ambulanza mentre il 32enne è stato elitrasportato. Illesa ma in forte stato di shock la conducente della Mercedes. Inevitabili i disagi alla circolazione sulla Sp.2.