Pegognaga, carambola tra auto. Gravi 53enne e mamma 41enne: feriti i suoi due figli e due amici

PEGOGNAGA – Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Provinciale 49, poco fuori dall’abitato di Pegognaga, nei pressi del bar “I Salici”. Lo scontro ha visto coinvolte due auto – una Renault Clio e una Citroën C3 – finite entrambe nel fosso a lato della carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Gonzaga, giunti sul posto con due pattuglie (da Gonzaga e da San Giacomo delle Segnate), la Citroën C3 era condotta da una 41enne di nazionalità albanese, residente in zona, con a bordo quattro minori, di cui due figli della conducente: tre ragazzi di 15 anni e uno di 11. La Renault Clio era invece guidata da un 53enne di San Benedetto Po.

L’impatto è stato violento e ha provocato il ribaltamento delle vetture nel fosso. Tre persone sono rimaste incastrate negli abitacoli e hanno dovuto essere estratte dai Vigili del Fuoco di Suzzara. Sul posto sono intervenuti due elicotteri – uno da Parma e uno da Milano – oltre alle ambulanze della Croce Verde di Mantova, della Croce Bianca di Quistello e del Soccorso Azzurro, insieme a due automediche.

Il 53enne, in condizioni critiche, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Cremona in prognosi riservata. La 41enne, anche lei in gravi condizioni, è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Verona, sempre in prognosi riservata. I quattro minori, fortunatamente non in pericolo di vita, sono stati portati in codice verde all’ospedale di Mantova per accertamenti.

I rilievi e la gestione della viabilità sono stati effettuati dai Carabinieri di Gonzaga, mentre le cause dell’incidente sono ancora al vaglio.