MANTOVA – Settimana importante per il calcio italiano: Dalla Serie A alla Serie D. I presidenti dei club di Serie A hanno votato per la ripresa dei campionati, pur rispettando il rigido protocollo presentato lo scorso week end dalla Figc.
Domani inoltre ci sarà un vertice tra Figc e il Ministro dello Sprt Spadafora, decisivo per le sorti dei campionati di calcio. Insomma domani o al più tardi giovedì potrebbero esserci delle novità importanti. Non è da escludere, che si decida di non ripartire e di darsi appuntamento con il calcio giocato al prossimo settembre. Questo specialmente per le categorie minori. Serie D compresa, ovviamente. Mantova spettatore e in attesa di novità.
Qualora non si dovesse ripartire sarà il Consiglio Federale a decretare vinti e vincitori. A tal proposito il vice presidente della Lnd, Morgana oggi, in un’intervista rilasciata a Forza Palermo, ha parlato chiaro: “Il presidente Sibilia è stato chiaro. Sarà il Consiglio Federale il luogo dove verranno prese tutte le decisioni. In quella circostanza faremo valere tutti i diritti delle società dilettantistiche e delle città che rappresentano, insieme ovviamente alle rispettive tifoserie. Il nostro intento è tornare in campo: il gioco del calcio è bello proprio per questo, anche se attualmente tutto ciò non sarà possibile. Bisogna avere fiducia e pazienza in attesa che ci venga dato il via per poter riprendere l’attività sportiva”.
Infine ha aggiunto: “Qualora non si dovesse tornare a giocare non possiamo non tenere conto dello stato dell’arte delle cose e dell’attuale situazione tecnica, ossia delle classifiche odierne. Nessuno dovrà essere danneggiato“