Sermide, auto nel canale: salvo il guidatore, esclusa presenza di altre persone nel veicolo

SERMIDE E FELONICA – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.45, un uomo di 69 anni, residente a Borgo Virgilio ha perso il controllo della sua auto mentre da Borgocarbonara si stava dirigendo verso Moglia. Il veicolo è uscito di strada ed è finito nel corso d’acqua che costeggia la carreggiata. Le cause sono ancora in fase di accertamento: si ipotizza una disattenzione o un malore improvviso.

L’automobilista è stato soccorso da alcuni passanti che l’hanno tratto in salvo lanciandogli una corda e poi facendolo salire con l’utilizzo di una scala. I sanitari dell’automedica e i volontari del Soccorso Azzurro lo hanno soccorso poco dopo. Per la dinamica dell’incidente è stato allertato anche l’elisoccorso da Brescia e dopo le prime cure, è stato trasferito per accertamenti all’ospedale di Mantova. L’uomo, però, non ricordava niente dell’accaduto e per alcune ore si è temuto che a bordo ci fosse un’altra persona.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Borgo Mantovano per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Allertati anche i Vigili del Fuoco di Suzzara, Mantova e Castelmassa. Non avendo garanzie sul fatto che a bordo dell’auto non ci fossero altre persone, è scattato il protocollo di sicurezza più ampio: è stata attivata una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco da Milano per scandagliare il canale, ritrovare l’auto e verificare che nessuno sia rimasto intrappolato o disperso.

Verso le ore 21 l’auto è stata ripescata dal canale e fortunatamente è stato possibile appurare che all’interno non c’era nessuno. Le operazioni di soccorso sono pertanto state concluse.