Sfuma a un passo dal titolo il sogno a Miss Italia della mantovana Veronica Lasagna: è arrivata seconda

Sfuma per un soffio il sogno a Miss Italia della studentessa mantovana Veronica Lasagna arrivata seconda dietro alla cuneese Francesca Bergesio, 19 anni, di Cervere. Terza la sarda Siria Pozzi, 22 anni, di Sestu.

Veronica, 182 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni, si è diplomata la scorsa estate al liceo classico e ora studia moda allo Iaud a Milano. Ha sempre praticato sport fin da piccola e da 8 anni pratica danza moderna. “Per me ballare significa liberare la mente da ogni pensiero” ha detto la giovane. Il suo sogno comunque è quello di entrare nel mondo della moda ed affermarsi fino ad arrivare a brand importanti. Vive nel centro del capoluogo virgiliano con mamma Valentina e papà Francesco. Ha conquistato la fascia di Miss Mantova lo scorso 7 luglio durante la finale provinciale alla discoteca Mascara. Ha poi conquistato anche il titolo di Miss Cinema Dr. Kleein Lombardia.

Veronica si è distinta in tutte le fasi della competizione ed è apparsa sempre molto sicura di sè anche nel rispondere alle domande della giuria sul “ruolo delle donne” che era il tema della serata condotta da una sempre esuberante Jo Squillo. Tantissimi applausi per la studentessa mantovana in particolare quando ha affermato che “noi giovani dobbiamo essere più attaccati alla vita, dovremmo stare più vicino alle persone care invece che passare troppo tempo davanti al cellulare”.

Anche in questa edizione di Miss Italia non sono mancate le polemiche, su tutte quelle di Vittorio Sgarbi che ha dichiarato: “La mia convinzione è che Miss Italia sia una festa nazionale, come Sanremo, come il Natale, come il 2 giugno. Miss Italia è radicata come un valore, le polemiche sono contro la tradizione, contro la sensibilità. Per cui, per quello che mi riguarda, ritengo di proporre al Ministro Sangiuliano di indicare Miss Italia come bene culturale, come storia, come fenomeno che appartiene alla cultura, alla storia e alla tradizione popolare”.
La cosa più triste di questa edizione è che non ci sia un canale nazionale che trasmetta la finale come è sempre stato, per una censura violenta, fascista, grave. Il problema è l’intolleranza e l’azione negativa è quella di chi vuole abolire Miss Italia e il Natale, nel nome di una falsa tolleranza. Noi dobbiamo difendere i nostri valori e la nostra storia” ha dichiarato Sgarbi.

L’ultima Miss Italia mantovana è Loren Cristina Mai che ha conquistato il titolo nel 1978

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here