Si ribalta col trattorino nell’argine del Secchia in piena: 61enne ricoverato al Poma

MOGLIA – Stava effettuando dei lavori sull’argine del fiume Secchia (attualmente in piena), presso l’impianto idrovoro Mondine di Moglia, quando intorno alle ore 9 di questa mattina un 61enne dipendente del Consorzio dell’Emilia Centrale – l’ente che gestisce l’impianto – ha perso il controllo del trattorino che stava guidando e si è ribaltato nell’argine insieme al mezzo.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato un collega che in quel momento stava tagliando l’erba nei pressi delle pompe idrovore. L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Suzzara, i carabinieri della stazione di Moglia, un’ambulanza di Soccorso Azzurrro e l’elisoccorso del 118 partito dall’ospedale di Parma.

Elisoccorso che è tornato alla base senza dover trasportare il paziente il quale, avendo subito traumi al bacino, oltre a una brutta ferita alla gamba dovuta probabilmente al trattorino che gli si è rovesciato addosso durante la caduta, è stato ricoverato all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova. Molto dolore, tanto spavento ma l’uomo fortunatamente non è in pericolo di vita.