SAN GIACOMO DELLE SEGNATE – Momenti di grande paura ieri pomeriggio intorno alle 16.20 in una azienda agricola suinicola di via Marconi a San Giacomo delle Segnate. Un 50enne di Poggio Rusco, mentre lavorava all’interno di un silos, è improvvisamente caduto da un’altezza di quattro metri rovinando al suolo, forse per un malore dovuto alle alte temperature di ieri, forse per una perdita di equilibrio.
L’uomo, che al momento dell’infortunio si trovava da solo all’interno del silos, è rimasto cosciente nonostante la gravità dei vari traumi riportatati – la frattura di entrambe le gambe e del bacino, come riporta l’edizione odierna de La Voce di Mantova – ed è riuscito a chiamare egli stesso, utilizzando lo smartphone, i soccorsi.
Sul posto sono arrivati immediatamente i colleghi e, in pochi minuti, anche gli operatori del 118. La situazione è subito apparsa seria e sul posto sono giunte l’auto medica, un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello e l’elisoccorso di Brescia, che ha poi trasportato il 50enne in codice rosso agli Spedali Civili sempre di Brescia, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono giunti anche il personale della medicina del lavoro di Ats Mantova e i Carabinieri della locale stazione e di Borgo Mantovano, che hanno provveduto a transennare l’area del silos, in attesa di ulteriori accertamenti che verranno effettuati nei prossimi giorni.